Ernia del Disco e Chirurgia Vertebrale

Quasi tutte le ernie discali a qualsiasi livello della colonna vertebrale possono essere risolte mediante tecniche chirurgiche endoscopiche percutanee ed in anestesia locale. In tal modo, con un intervento di circa 30 minuti in anestesia locale, vengono trattate le ernie cervicali, dorsali e naturalmente le ernie lombari: con la visione diretta endoscopica, mediante strumenti delicati e sottilissimi, si riesce a visualizzare su monitor ciò che ad occhio nudo non è possibile vedere e quindi curare, rendendo così l’intervento estremamente preciso, efficace e molto poco invasivo dando la possibilità al paziente di un precocissimo ritorno alla normale attività lavorativa.

Da “Il Tempo” del 08/11/2012

Clicca qui per scaricare l’articolo.

 

Il Dolore da Frattura Vertebrale

Traumi contusivi di notevole, entita`, piccoli traumi e osteoporosi sono tra le possibili cause delle fratture vertebrali. Ma con trattamenti adeguati ci sono ottime percentuali di guarigione.

Intervista da “Dossier Lazio 2011”, Il Giornale.

Clicca qui per scaricare l’articolo.

 

Dolore Spinale

Un segnale d’allarme chiamato DOLORE! Uno stato patologico che si manifesta con spasimo e sofferenza. È il male che comunica la malattia. Ecco cosa fare perché non diventi esso stesso una vera e propria patologia!

Intervista da “Dossier Sanità” 2008, Il Giornale.

Clicca qui per scaricare l’articolo.